La lingua straniera che ho imparato e coltivato da più tempo, nella quale ho un livello certificato di livello C2.
Questa lingua è stata parte integrante della mia vita per più di 15 anni, fungendo da mezzo per sviluppare diversi miei interessi ha finito con il diventare uno di quelli principali. Ne ho fatto un utilizzo a 360°, da contesti informali fino a diversi ambiti professionali come il contatto con il pubblico presso un'agenzia dell'ONU, traduzioni ed interazioni in contesto aziendale ed insegnamento privato.
Il tedesco è la seconda lingua che ho appreso all'università e quella che uso più frequentemente tra letture e traduzioni.
Con il tempo sono arrivato ad un livello di conoscenza della lingua di livello B2.
Come l'inglese, ho usato il tedesco in vari contesti informali e formali, dalle ripetizioni private fino a lavori con contatto con il pubblico in contesto internazionale, ha, inoltre, rappresentato il fulcro delle mie attività durante la mia esperienza aziendale.
È la prima lingua che ho iniziato ad apprendere all'università, nel 2011.
Al di là dell'ambito universitario l'apprendimento dello spagnolo è avvenuto tramite corsi e l'utilizzo della lingua nella vita di tutti i giorni.
Al momento la conoscenza di questa lingua è al livello B1.
Anche questa lingua si è rivelata una risorsa preziosa nei rapporti con persone di diversi paesi e nel lavoro presso una delle agenzie ONU.
WYSIWYG HTML Editor